mercoledì 23 maggio 2012

L’intimo … e le rose


Avete notato anche voi ieri pomeriggio quante signore avevano in mano un mazzo di rose? Dopo averne incontrate almeno una decina mi sono ricordata che era Santa Rita, il giorno della tradizionale benedizione delle rose, che in questo periodo sono in piena fioritura nei giardini.


In effetti ho voglia di estate, di leggerezza, di colori delicati e teneri fiorellini, proprio come su questo romantico completo ricamato, così leggero e delicato.




Che ne dite: preferite la versione con reggiseno a balconcino e slip (a sinistra) o quella con il reggiseno a triangolo e la culotte alta e modellante?


Lepel Belseno Atelier modello Provençale 






56 commenti:

  1. ma sai che ho incontrato anch'io tantissima gente con rose in mano? ora ho scoperto perchè! :D comunque visto che amo i reggiseni a balconcino voto decisamente per quello a sinistra! :D

    RispondiElimina
  2. ma certo che avevo notato questa cosa..edcora grazie a te ho avuto delle delucidazioni!!!un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Balconcino ;)
    Ieri ero rinchiusa causa studio, però chissà che bello vedere così tante rose!!

    RispondiElimina
  4. Anche io preferisco quello a sinistra....e ieri sono stata tutto il giorno a chiavari e lavagna a lavorare con mio papà che non mi sono accorta di nulla =( baci

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma ieri è tornata a casa con le rose :) io preferisco la versione con balconcino e slip :)

    RispondiElimina
  6. Aaaaaaaaah. Ecco perchè!
    Mh... non amo gli slip, sarà che con un po' di ciccia mi danno fastidio, voto per il completo con la culotte! :P

    RispondiElimina
  7. Mah, un bel dilemma! Mi piacciono tutte e due! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. anche io ho voglia di colori tenui adesso.....
    preferisco lo slip normale...anche se alle modelle la culotte sta benissimo :P
    un bacio cara

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

    RispondiElimina
  9. Io non mi sono resa conto di niente xD
    Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo parere, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/05/floral-blouse-and-pois-pua-earrings.html

    RispondiElimina
  10. Mi piace di più la versione a destra!
    (e nemmeno io mi sono accorta di niente....)
    Baci

    RispondiElimina
  11. mi piace molto di piu' la versione balconcino e slip!!!!
    adoro le rose!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  12. Senza dubbio balconcino!!!

    stylecrossroad.blogsopot.com

    RispondiElimina
  13. Quando facevo l'università, ho vissuto per qualche anno con una ragazza che si chiama Rita. Ad ogni onomastico tornava a casa con una rosa.
    Anche io non ho notato nulla ieri, non frequento più la mia amica che me lo ricordava ogni anno :/
    Peccato, perchè è una delle sante più devote ed i fedeli portano con loro una rosa benedetta che la ricorda.

    Cambiando decisamente argomento.....
    Attualmente tutti i miei reggiseni sono a balconcino di pizzo, senza imbottitura. Li trovo mooolto graziosi ed anche molto funzionali :), conferiscano una bella forma al seno.

    Ciao cara, un bacio

    RispondiElimina
  14. I fiori in questo periodo dell'anno sono uno splendore :)!!!

    xoxo
    Giorgia
    www.gvn-styleblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. non sapevo di Santa Rita....è una bella usanza...peccato per le mie rose di Lussemburgo che non ho fatto benedire.
    bel post.
    xoxo mininuni

    RispondiElimina
  16. Culotte for ever! Sono terribilmente sexy! Ieri non ci gho fatto caso ma solo perchè sno stata tappata tutto il giorno in riunione!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  17. Nemmeno io sapevo di questa particolare usanza... Il completino con le roselline è molto romantico...Ma per ciò che concerne i modelli che fanno shaping sono un pò titubante... Ciò che tolgono da una parte ti esce dall'altra... Almeno a me, che sono curvy... XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. io voto per il completo a sinistra...bel post!!!
    http://www.borderline83.blogspot.it/
    ciao ciao

    RispondiElimina
  19. Il completo a sinistra è più giovanile!


    xoxo Mara

    RispondiElimina
  20. I completini ricamati con i fiorellini sono i miei preferiti... tra sensualità e romanticismo...
    Preferisco la versione a sinistra.

    www.prettytobehappy.com

    RispondiElimina
  21. adoro il fatto che riesci a collegare qualunque argomento all'intimo! :D

    RispondiElimina
  22. looks super comfortable but still chic!

    have a nice weekend dear!

    xoxo

    RispondiElimina
  23. che carini e romantici, ne ho uno così anch'io

    Style shouts

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo la tradizione della benedizione delle rose è un'usanza fantastica, l'ideale per iniziare bene le primavera (e l'estate!)

    RispondiElimina
  25. ciao tesoro..a quando il nuovo post???ti mando un bacino!!!

    RispondiElimina
  26. Che belli questi completini! io personalmente preferisco quelli a balconcino...

    Senti stavo pensando...perchè non rispondi alle stesse domande della nostra intervista anke tu? così riusciamo a conoscerti meglio anke noi!

    bacio

    A


    http://mindthestyle-italy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Molto carino il post! Spero proporrai un post anche al maschile con i tuoi consigli. Sarebbe interessante capire l'opinione delle donne su cosa preferiscono che indossi l'uomo :)
    Ciao buon weekend e grazie mille per i tuoi gentilissimi commenti!!! ;)

    Giuseppe

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questa tradizione di Santa Rita!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Non avevo idea dell'usanza di far benedire le rose nel giorno di S Rita! Spero di ricordarmene l'anno prossimo mi sembra un'usanza bellissima! che divertente questo blog mi piace da pazzi!

    RispondiElimina
  30. quanta eleganza in questa linea:D

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  31. anche a genova erano tutti in giro con le rose, molto carino il tuo blog, amo l'intimo ma purtroppo faccio sempre una fatica a trovare qualcosa di decente, porto una 5 fai te quindi playtex e' la mia salvezza

    ti va di seguirci?
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  32. bellissimo abbinamento =)

    RispondiElimina
  33. quanto mi piace questo blog...ogni volta post interessanti , non conoscevo questa tradizione...
    Ti auguro buon sabato...
    Baci
    Mery

    RispondiElimina
  34. blog interessante! ti seguo e ti aspetto qui tra le mie lettrici http://modaealtririmedi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Molto bello il tuo blog, complimenti!!

    Se ti va passa dl mio blog, potremmo seguirci a vicenda se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  36. Voto la numero uno, quella sulla sinistra :)

    RispondiElimina
  37. Non conscevo questa tradizione! Ti aspetto sul blog :)
    Baci

    RispondiElimina
  38. buon inizio settimana mia cara..un bacino!!!

    RispondiElimina
  39. Grazie mille per i tuoi commenti...ti seguo molto molto volentieri anche io...

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  40. Che carino *-* io opterei per quello sulla sinistra!

    RispondiElimina
  41. grazie dei commenti cara, ti seguo anche io
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  42. First of all I love that Santa Rita holiday! I like the idea of celebrating something deep like blessing of the roses, not just turning any holiday into a shopping spree.As to your question - I think the combo on the right would be better slimming idea:-)
    hugs from New York,
    xx
    Ask Erena
    http://askerena.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. Nice pics and gr8 blog can we follow each other.?

    RispondiElimina
  44. Il secondo é iconico :)
    un bacio http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/05/giorgia-shop-online.html

    RispondiElimina
  45. mai visti i nuovi regiseni di oysho..li adoro
    kiss
    Erika <3
    myfreechoice.net

    RispondiElimina
  46. Bellissimo post.. io preferisco il primo!!! Mi piace molto il tuo blog!! Ti andrebbe di seguirci a vicenda, magari non solo su GFC, ma anche su Bloglovin e Facebook??!!! Dai un'occhiata al mio blog e fammi sapere, ne sarei contenta!!! un bacio cara :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. Love it!
    xoxo

    besosmulticolor.blogspot.com

    RispondiElimina